Oggi vi voglio parlare del libro dal titolo “Abbi cura di te”. Una storia vera di Luisanda Dell’Aria, autrice e scrittrice.

In “Abbi cura di te” la scrittrice racconta la sua esperienza personale con il tumore ovarico che non le viene diagnosticato immediatamente dai medici per mancanza di conoscenza e informazione. C’è scarsa informazione al riguardo tanto da diagnosticarle inizialmente una gastrite.

Diffondere un’informazione corretta sul tumore all’ovaio per aiutare le altre donne. È questo lo scopo del libro di Luisanda Dell’Aria (Matilde D’Errico).

Il messaggio di prevenzione che ci vuole trasmettere si rivolge a tutte le donne sane, anche a te che stai leggendo, perché come lei stessa afferma – “l’informazione è necessaria e vitale, l’informazione ci potrebbe salvare la vita”.

Bellissime sono le parole che scrive raccontando la sua storia:

“A Donna affido il mio messaggio, la mia esperienza e le conoscenze che ho acquisito in questo tempo e fino ad oggi e le chiedo di portarle in giro, di raccontarle, di non perdere l’occasione di far sapere”.

Ci lancia un messaggio, quello di aiutarla ad aiutare le altre donne facendo circolare la sua storia e le informazioni preziose racchiuse nella sua autobiografia.

Luisanda è una donna forte, coraggiosa, altruista, empatica che non si perde mai d’animo, che non ha nessuna intenzione di mollare. Una donna che nonostante il suo dolore, le sue difficoltà non perde il sorriso e la sua voglia di aiutare il prossimo. È un esempio di donna che ama la vita e tutti coloro che le vogliono bene. Una donna che si batte per quello in cui crede.

Il tumore ovarico rimane ancora oggi un tumore poco conosciuto ma è uno dei più aggressivi che le donne possono sviluppare.

“Secondo i dati presenti nel rapporto I numeri del cancro in Italia 2022 a cura, tra gli altri, dell’Associazione italiana registri tumori (AIRTUM) e dell’Associazione Italiana di oncologia medica (AIOM) sono circa 5.200 i casi che si diagnosticano ogni anno. È al decimo posto tra le forme tumorali più diffuse e costituisce il 3% di tutte le diagnosi di tumore”. (Airc)

Nella maggior parte dei casi viene diagnosticato in uno stadio avanzato. La prevenzione è di fondamentale importanza per poterlo intercettare in uno stadio iniziale e avere più possibilità di guarigione.

A tutte le donne che vogliono leggere una storia emozionante, vera, importante, una storia che fornisce dati e informazioni preziose sul tumore all’ovaio, a tutte le donne che vogliono aiutare Luisanda ad aiutare altre donne consiglio di leggere la sua storia ricca di tanti insegnamenti che si può scaricare gratuitamente dal suo sito https://luisanda-dellaria.weebly.com/.

Aiutiamola ad aiutare, aiutiamo la prevenzione.

“La prevenzione può salvarci la vita, ricordiamocelo sempre”.

Visualizzazioni: 176
Condividi il post su: